Panico in ospedale per un incendio: struttura avvolta da fiamme e fumo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panico in ospedale per un incendio: struttura avvolta da fiamme e fumo

fiamme in un edificio

Una mattinata di grande paura presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento dove un incendio ha generato il caos. I vigili del fuoco a lavoro.

Ore di paura per un incendio divampato all’alba di oggi, 24 aprile, all’ospedale Santa Chiara di Trento in un ambulatorio visite (endoscopia), al secondo piano. Fiamme e fumo hanno fatto subito pensare al peggio con l’intervenuto immediato dei vigili del fuoco e dei volontari di Pergine Valsugana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fiamme in un edificio

Incendio all’Ospedale Santa Chiara: i fatti

Mattinata di paura a Trento presso l’Ospedale Santa Chiara dove all’alba è scattato l’allarme per un incendio. Nello specifico, come spiegato da Il T Quotidiano, le fiamme sarebbero partite in un ambulatorio visite (endoscopia), al secondo piano. Al momento non è chiara la causa dell’incendio.

Quello che è certo è che poco dopo le 6 del mattino, i vigili del fuoco ed i volontari di Pergine Valsugana con ulteriori autoscala e piattaforma si sono adoperati per intervenire provvedendo allo spegnimento delle fiamme.

Da quanto si apprende, sono state immediatamente attivate e sono in corso le operazioni di bonifica: non ci sono ripercussioni sulle attività di carattere sanitario.

Il bilancio

Al netto della grande paura per i pazienti e per coloro che hanno visto le fiamme divampare all’interno della struttura medica, va detto che il bilancio non vede alcun ferito.

Nel dettaglio non si registrano neppure pazienti evacuati dall’ospedale. L’unica accortezza sembra essere stata lo spostamento, temporaneo, al piano superiore, il terzo, di alcune persone solo per evitare le esalazioni del fumo.

Proprio relativamente alla nube di fumo che è scaturita dalle fiamme, in diverse zone della città i cittadini hanno informato le autorità di quanto fosse ben visibile anche da diversi chilometri di distanza.

Ad ogni modo, come detto, è stata una mattinata di spavento ma senza particolari conseguenze. Ora si attendono delle risposte per comprendere esattamente cosa abbia generato l’incendio e se ci sono eventuali responsabilità specifiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2024 10:24

Terrificante violenza: 20enne sequestrata e abusata da due uomini

nl pixel